Le ricette della Lady: riso orientale

Buongiorno e buon lunedì a voi tutte e tutti!
Com’è andato, il week-end? Sentite anche voi, l’aria di primavera?
Qui c’è stato un bel sole, sabato e domenica e devo dire che mi ha fatto ben sperare… 😉
Come ogni lunedì, cercherò di proporvi una ricettina da realizzare in poco tempo, non pesantissima e soprattutto facile da preparare (come sempre!).
Vi dirò: questo Riso orientale è nato un po’ strada facendo, perché avevo qualche filetto di petto di pollo in frigo da “smaltire” e le zucchine per il passato di mia figlia piccola da sostituire con altre più fresche (attenzione: non sono di stagione, eh!).
Seguite la ricetta e fatemi sapere. Devo dire che a me e mio marito è piaciuta proprio un sacco 🙂

LADY RISO ORIENTALE
Tempo di preparazione: 30 minuti circa
Ingredienti, per 4 persone
350 gr. di riso arborio Pk Giordano;
2 zucchine;
2 carote;
1 scalogno;
sale q.b.;
paprika dolce Pk Giordano;
2 cucchiai di passata di pomodoro;
olio d’oliva q.b.;
3 filetti di petto di pollo

Preparazione
Tagliate i petti di pollo a dadini.Pulite e grattugiate le carote e le zucchine; tagliate lo scalogno a pezzetti. In una padella-tegame antiaderente, fate scaldare tre cucchiai di olio circa; una volta caldo, ma non bollente, andate ad aggiungervi lo scalogno, la carota e le zucchine grattugiate e fate cuocere a fiamma moderata per circa 2 minuti; aggiungete, a questo punto, i pezzetti di pollo e fate cuocere 1 minuto, girando con un cucchiaio; versate il pomodoro ed un pizzico di sale e paprika e fate cuocere altri 2 minuti con coperchio, a fiamma dolce. In una pentola di acqua bollente e salata, cuocete il riso e scolatelo, per poi versarlo nel tegame con il sughetto. Fate amalgamare bene tutto e poi impiattate e servite.
Buon appetito, dalla vostra Lady e a domani, con la ricetta speciale di San Valentino!!! 🙂

RISO ORIENTALE

Precedente Le ricette della Lady: cheesecake ai due torroni Successivo Le ricette della Lady: tronchetto di San Valentino
Da oggi finalmente potrai rimanere sempre aggiornata/o sulle mie nuove ricette e non perderti i miei utilissimi consigli di Cucina!
ISCRIVITI ORA ALLA LADY NEWSLETTER